[Recensione] Palmat by Practk™

Lavare i pennelli makeup è fondamentale sia per la manutenzione degli stessi pennelli sia per la cura della nostra pelle. Sulle setole, oltre al trucco residuo, si accumulano untuosità, batteri presenti sull'epidermide, eventuale polvere.



Ma ecco correre in nostro aiuto Palmat by Practk™, un simpatico e coloratissimo accessorio in silicone studiato apposta per la pulizia dei pennelli che consente di pulire in profondità, in pochissimo tempo. Accessorio di cui mi ha voluta gentilmente omaggiare il brand statunitense.



Practk™ l’azienda creata da Simone Xavier e Rene Xavier Filho, innovatori fondatori di Sigma Beauty®, ci offre accessori ideati appositamente per gli amanti del beauty.


Il loro obiettivo è creare prodotti di altissima qualità e funzionali, e credo che con questo piccolo e semplice strumento abbiamo raggiunto uno dei loro obiettivi, e reso felici moltissime donne.


E' stato studiato in ogni dettaglio per renderlo super pratico e trovo sia molto igienico, perchè sappiamo bene che al silicone, non si attaccheranno mai i germi ed i batteri. Il materiale è molto resistente, morbido al tatto e dall’immediata asciugatura.
Palmat si adatta perfettamente alla mano, come fosse un guantino e permette di pulire i pennelli a fondo e facilmente!
Le cinghie, posizionate lateralmente, sono regolabili per adattarsi a qualsiasi dimensione di mano.

Il lato con la grana più grande lo trovo perfetto per pulire i pennelli da viso.

Il lato con la grana più fine, è l'ideale per i pennelli per occhi e viso.

Come ben sappiamo bisogna pulire i nostri pennelli per il trucco, sia quelli da ombretto che quelli per il viso. Il mio consiglio è quello di lavare i pennelli almeno una volta a settimana, e lasciarli asciugare all'aria.

Il Palmat può essere indossato come se fosse un guanto, oppure può essere anche attaccarlo sul bordo del lavandino, grazie alle ventose.


Consiglio per utilizzarlo nel lavandino, è meglio asciugare prima la superficie per fare in modo che le ventose si attacchino nel modo adeguato.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.